ARION e il mistero degli abissi

LOCANDINA_ARION_PROMOZIONALEUn giovane delfino curioso di nome Arion  una notte assiste alla sparizione della statua  ma, per paura di essere rimproverato dal suo branco, di cui ha infranto le regole, decide di non dire nulla e di custodire questo tremendo segreto. A indagare sulla scomparsa della statua saranno però due ragazzini, Alberto, figlio di un pescatore locale, e Sofia studentessa di Milano. Ben presto i due scopriranno che dietro a questo mistero c’è ben di più:una strega malvagia vuole distruggere la bellissima regina Terramare che fin dai tempi più remoti protegge questi luoghi.
Aiutati dai delfini, da altri animali e da alcuni improbabili amici, i ragazzi affronteranno pericoli e sfide lungo i sentieri di terra e di mare per scoprire come sconfiggere la strega e salvare questi meravigliosi territori naturali.

il segreto di arion

Lo spettacolo si ispira al libro per bambini “Il segreto di Arion”diClaudia Fachinetti, ambientato nei parchi di Portofino e volto adavvicinare i lettori in modo divertente e consapevole.

 

 

Teatro per Famiglie – FIABA CON CANTASTORIE E BURATTINI

Ideazione di Claudia Fachinetti

Regia di Ivana Parisi

Interpretano Elisa Bertagnini, Claudia Fachinetti e Ivana Parisi

Burattini di Ivana Parisi

Produzione: Associazione Culturale “La Poltrona Rossa